New York la città che non dorme mai, come canta Frank Sinatra siciliano di origine, rappresenta il sogno di tanti e la città delle mille idee e opportunità. Pachino è nota anche nella grande mela
Margareth Madè, all'anagrafe Margareth Tamara Maccarone, è italianissima e nelle sue vene scorre solo sangue siciliano. E' nata a Paternò, ma è cresciuta fra Adrano e Pachino. Il cinema è il suo sogno e per coronarlo ha scelto la strada delle passerelle, lasciando Pachino alla volta delle grandi città.
Gian Paolo Cugno nasce il 4 Gennaio 1968 a Pachino in provincia di Siracusa, è regista, sceneggiatore e scrittore. Prima di passare al lavoro dietro alla macchina da presa, pubblica due romanzi durante gli anni novanta, intitolati Passi nel buio e La donna di nessuno.
Giovanni Armone è nato a Pachino il 29 agosto 1951 ed ha sempre amato il suo paese. I suoi grandi amori sono stati la letteratura, la storia, lo sport, il teatro, il cinema e la politica. Ha recitato in svariate rappresentazioni teatrali e al cimena in "Porte Aperte" il film di Gianni Amelio del 1990, ispirato all'omonimo romanzo di Leonardo Sciascia, successivamente nel film "Oltremare-Non è l'America" diretto da Nello Correale del 1998.