• Antica fornace
    Antica fornace

    Particolare di un antico forno per la cottura del tonno

  • Il Ciliegino di Pachino IGP
    Il Ciliegino di Pachino IGP

    Il piccolo, dolce e gustoso pomodoro di Pachino IGP

  • Satiro
    Satiro

    Particolare architettonico di un edificio storico

  • Gelsomino
    Gelsomino

    Piccoli e profumatissimi fiori di gelsomino arabo

  • A Lattera
    A Lattera

    Vecchio modello di trappola per topi

  • U 'ncucciatu
    U 'ncucciatu

    Piatto tipico della tradizione con farina di semola e broccoletti

  • Limonium
    Limonium

    Cresce sulle coste italiane, sopporta l'aria salmastra, l'acqua salata, l'aridità, il sole cocente

  • Sciero
    Sciero

    Esemplare unico di imbarcazione da tonnara su cui stava il RAIS durante la tonnara

  • Pescheria
    Pescheria

    Pesce fresco in esposizione in pescheria, bello, buono e colorato

  • Tappeto di Posidonia
    Tappeto di Posidonia

    La spiaggia coperta da un tappeto di Posidonia strappata dal mare

  • La Balata
    La Balata

    Vista della balata dal lungomare Starrabba a Marzamemi

  • Barca rossa
    Barca rossa

    Una macchia di colore sulla spiaggia nella solitudine del mattino

news

Da Pachino a New York

New York la città che non dorme mai, come canta Frank Sinatra siciliano di origine, rappresenta il sogno di tanti e la città delle mille idee e opportunità. Pachino è nota anche nella grande mela

Valle dell'Etna

Nel 2002 nasce l'azienda Valle Dell'Etna, una delle più importanti realtà siciliane nel settore della lavorazione del pistacchio e dei suoi prodotti. La Sicilia è l'unica regione italiana a produrre pistacchio e la cittadina etnea di Bronte, con oltre tremila ettari di coltura specializzata, ne esprime l'area di coltivazione principale con una produzione dalle caratteristiche peculiari.

In questa fiorente cittadina è situata l'azienda Valle dell'Etna che realizza specialità di superiore bontà e di antico sapore, nate dalla tradizione e dalla delicateza dell'oro verde, come viene denominato il pistacchio di Bronte. 
Gli ingredienti semplici e naturali, l'alta qualità delle materie prime e la meticolosa lavorazione artigianale rendono i prodotti Valle dell'Etna irresistibili.
In ogni produzione è possibile assaporare l'autentica tradizione dolciaria brontese, tramandata da generazione in generazione attraverso i segreti di antiche ricette lavorate con la stessa passione e cura di una volta. Il piacere è a sua volta garantito dalla sicurezza alimentare dei prodotti, grazie all'introduzione del protocollo HACCP. 
L'azienda ha implementato un Sistema di Gestione della Sicurezza degli Alimenti adeguandosi al metodo HACCP - Hazard Analysis Critical Control Points per la prevenzione dei rischi di natura igienico-sanitaria, mirato all'individuazione delle fasi critiche per la sicurezza e la salubrità dei prodotti alimentari e alla realizzazione di interventi tesi a garantirne l'assoluta integrità, in conformità con quanto stabilito dalla direttiva europea 93/43 e dal Decreto Legislativo 155 /97 che recepisce tale direttiva. L'attenzione posta per la sicurezza dei nostri prodotti e dei processi di lavorazione rappresentano una garanzia per i nostri clienti ed uno standard di qualità riconosciuto a livello internazionale.
L'alta qualità Valle dell'Etna è stata riconosciuta anche oltreoceano; nel 2003, l'azienda ha, infatti, ottenuto l'esclusiva da una società americana per la vendita di due importanti prodotti: il pesto e la crema di pistacchio.
Nel 2005 un importante riconoscimento conferma ulteriormente il prestigio dell'azienda siciliana: in occasione del Trade's Summer Fancy Food, una delle più auterevoli manifestazioni mondiali nel settore agro-alimentari che si tiene a New York ogni anno, è stato conferito il primo premio alla crema di pistacchio dell'Etna.


Per Informazioni e contatti:
Azienda Valle Dell'Etna
Contrada Ponte Strada, Bronte (CT)
tel. 095 7721455
Sito web: http://www.valledelletna.it
Facebook: https://www.facebook.com/VALLE-Delletna-277907579043207/?fref=ts

Select Language

Italian Arabic Chinese (Traditional) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Sponsor

 

popstrap.com