Tra tutti gli Itinerari Turistici in Sicilia è ideale per scoprire i gioielli del tardo Barocco siciliano, la bellezza del mare e della natura, nonché gli antichi sapori culinari.
Nel 2002 nasce l'azienda Valle Dell'Etna, una delle più importanti realtà siciliane nel settore della lavorazione del pistacchio e dei suoi prodotti. La Sicilia è l'unica regione italiana a produrre pistacchio e la cittadina etnea di Bronte, con oltre tremila ettari di coltura specializzata, ne esprime l'area di coltivazione principale con una produzione dalle caratteristiche peculiari.
In questa fiorente cittadina è situata l'azienda Valle dell'Etna che realizza specialità di superiore bontà e di antico sapore, nate dalla tradizione e dalla delicateza dell'oro verde, come viene denominato il pistacchio di Bronte.
Gli ingredienti semplici e naturali, l'alta qualità delle materie prime e la meticolosa lavorazione artigianale rendono i prodotti Valle dell'Etna irresistibili.
In ogni produzione è possibile assaporare l'autentica tradizione dolciaria brontese, tramandata da generazione in generazione attraverso i segreti di antiche ricette lavorate con la stessa passione e cura di una volta. Il piacere è a sua volta garantito dalla sicurezza alimentare dei prodotti, grazie all'introduzione del protocollo HACCP.
L'azienda ha implementato un Sistema di Gestione della Sicurezza degli Alimenti adeguandosi al metodo HACCP - Hazard Analysis Critical Control Points per la prevenzione dei rischi di natura igienico-sanitaria, mirato all'individuazione delle fasi critiche per la sicurezza e la salubrità dei prodotti alimentari e alla realizzazione di interventi tesi a garantirne l'assoluta integrità, in conformità con quanto stabilito dalla direttiva europea 93/43 e dal Decreto Legislativo 155 /97 che recepisce tale direttiva. L'attenzione posta per la sicurezza dei nostri prodotti e dei processi di lavorazione rappresentano una garanzia per i nostri clienti ed uno standard di qualità riconosciuto a livello internazionale.
L'alta qualità Valle dell'Etna è stata riconosciuta anche oltreoceano; nel 2003, l'azienda ha, infatti, ottenuto l'esclusiva da una società americana per la vendita di due importanti prodotti: il pesto e la crema di pistacchio.
Nel 2005 un importante riconoscimento conferma ulteriormente il prestigio dell'azienda siciliana: in occasione del Trade's Summer Fancy Food, una delle più auterevoli manifestazioni mondiali nel settore agro-alimentari che si tiene a New York ogni anno, è stato conferito il primo premio alla crema di pistacchio dell'Etna.
Per Informazioni e contatti:
Azienda Valle Dell'Etna
Contrada Ponte Strada, Bronte (CT)
tel. 095 7721455
Sito web: http://www.valledelletna.it
Facebook: https://www.facebook.com/VALLE-Delletna-277907579043207/?fref=ts