• I Lolli
    I Lolli

    Tradizionale pasta fatta in casa che si prepara per il Natale

  • Il giardino degli aranci
    Il giardino degli aranci

    Un trionfo di colori verde e arancio, provate a immaginarne il sapore...

  • La Natività
    La Natività

    La capanna e la nascita di Gesù nel Presepe

  • Il Ciliegino di Pachino
    Il Ciliegino di Pachino

    Il tipico e famoso pomodoro di Pachino IGP

  • Le Concerie
    Le Concerie

    Tiepido tramonto riflesso sulla roccia calcarea di contrada Concerie

  • Il finocchio marino
    Il finocchio marino

    Nasce nelle zone sassose vicine al mare, si mangia crudo, oppure cotto;
    ha un gusto aromatico e gradevole

  • Isolotto Brancati
    Isolotto Brancati

    Isola di proprietà del chirurgo Raffaele Brancati che vi fece edificare una colorata casetta nel 1935

  • Operation Husky
    Operation Husky

    Monumento celebrativo del 70° anniversario dello sbarco in Sicilia

  • Museo Rudinì
    Museo Rudinì

    In allestimento, all'interno del vecchio palmento Rudinì

  • Il presepe
    Il presepe

    La magia dell'antica tradizione del presepe

  • La stella di Natale
    La stella di Natale

    La pianta simbolo delle festività natalizie

  • La gargolla
    La gargolla

    Parte terminale dello scarico dei canali di gronda ornata con figure animalesche, fantastiche
    o mostruose

news

A spasso per il Barocco

Tra tutti gli Itinerari Turistici in Sicilia è ideale per scoprire i gioielli del tardo Barocco siciliano, la bellezza del mare e della natura, nonché gli antichi sapori culinari.

Fortunato srl

L’azienda nasce nel 1926, quando Sebastiano Fortunato intraprende il commercio dei prodotti agricoli caratteristici dell’area di Pachino: pomodori, mosto d’uva, legumi e quanto l’economia rurale della zona produceva.  In pochi decenni l’azienda espande rapidamente la distribuzione dei propri prodotti.

Negli anni ’60 trasferisce l’attività commerciale nel nascente Mercato Ortofrutticolo di Pachino e Concetto Fortunato affianca il padre nella gestione dell’impresa prendendo definitivamente il suo posto nel 1975.

Comincia così una nuova fase dell’azienda, ormai pienamente operativa a livello nazionale. Negli anni ’90 il trend di crescita dell’azienda, che ormai si identifica nei figli di Concetto, Sebastiano e Joe, subisce un’impennata grazie a due significative novità: la coltivazione dei meloni retati e dei pomodorini, famosissimi e molto richiesti in tutto il mondo, e il confezionamento dell’ortofrutta fresca nello stesso luogo di produzione, fatto che da solo costituisce garanzia di freschezza e di qualità. Se la fedeltà alla genuinità e la tipicità delle coltivazioni resta la filosofia dell’impresa, le manovre di mercato vanno incontro alle tendenze di consumo: con lo sviluppo delle Grandi Distribuzioni Organizzate si identifica nel perfezionamento dei servizi la strategia vincente che condurrà il gruppo ad assumere dimensioni industriali. Il confezionamento artigianale diceva packaging in serie e la produzione adegua i propri ritmi alla domanda, grazie all’impiego di tecnologie e apparecchiature assolutamente all’avanguardia, per essere un punto di riferimento della Filiera Agroalimentare dei Prodotti Freschi. Tutto questo è Fortunato.
 
I prodotti a marchio Fortunato
Produrre e distribuire ortaggi freschi: questa è la vocazione del Gruppo Fortunato. Massima qualità, apertura al nuovo e perfetto confezionamento gli strumenti per realizzarla. Tutti i prodotti del Gruppo Fortunato vengono confezionati e distribuiti nel rispetto dei più avanzati standard di qualità: i frutti vengono selezionati con moderne calibratici e, nella fase di confezionamento manuale, controllate da cernitici specializzate.
Il prodotto leader dell’azienda è il pomodoro; la produzione comprende diverse varietà commerciali: verdi, invaiati e rossi. I Costoluti, i Cuore di Bue e i Tondo Lisci sono pomodori di colore verde brillante, con ottimo viraggio, conservazione e consistenza. I Pomodori Grappolo , i Ciliegini, i Datterini e i Mini-allungati sono pomodori di colorazione rossa brillante, dolci e succosi con ottima conservazione e consistenza.
Gli altri ortaggi freschi sono innanzitutto i Meloni, nelle varierà Lisci o Retato, le Angurie, sia normali che mini, le Zucchine, sia scure che chiare, i Peperoni, Gialli e Rossi e a Cornetto, le Melanzane, Lunghe, Violette e Globose, i Cetrioli, l’Uva da Tavola, le Pesche, le Nettarine e i Fichi d’India.  

Per Informazioni:
Centro di Condizionamento Agroalimentare Fortunato SRL
c.da Pianetti c/o MOF, 96018 Pachino (SR) – ITALY
tel. (+39) 0931-59.17.23
fax (+39) 0931-59.56.75

Select Language

Italian Arabic Chinese (Traditional) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Sponsor

 

popstrap.com