• Il Palmento Rudinì
    Il Palmento Rudinì

    Lo storico stabilimento del vino costruito dal marchese Rudinì

  • Inverdurata
    Inverdurata

    La via Roma, location dei mosaici dell' Inverdurata

  • Melone di Pachino
    Melone di Pachino

    Il profumatissimo Melone Cantalupo di Pachino IGP

  • Architettura
    Architettura

    Particolare architettonico di un edificio del centro storico di Pachino

  • Oleandro
    Oleandro

    Il fiore dell'oleandro, pianta molta diffusa nella zona

  • Colapasta
    Colapasta

    Antico colapasta in alluminio

  • Castello Tafuri
    Castello Tafuri

    Particolare della torre del Castello Tafuri a Portopalo di Capo Passero

  • Mosaico di verdure
    Mosaico di verdure

    Notare la bellezza e la cura dei particolari dei mosaici di verdure fresche, realizzati per l'Inverdurata

  • Infiorescenza
    Infiorescenza

    La spettacolare infiorescenza della palma

  • Fornello a olio
    Fornello a olio

    Vecchio esemplare in ottone di fornello a olio

  • Linguine con gamberoni
    Linguine con gamberoni

    Gustoso piatto di linguine ai gamberi rossi del Mediterraneo e Ciliegino di Pachino IGP

  • Barche
    Barche

    Barchette in legno e velieri sullo sfondo di Marzamemi

news

Da Pachino a New York

New York la città che non dorme mai, come canta Frank Sinatra siciliano di origine, rappresenta il sogno di tanti e la città delle mille idee e opportunità. Pachino è nota anche nella grande mela

Future Lab SIAL Paris

SIAL Paris innova con Future Lab, il laboratorio delle anticipazioni alimentari. Fin dalla sua creazione, la fiera ha messo al primo posto l'innovazione alimentare, con il 10% circa dell'innovazione mondiale presentata dai suoi espositori. Nel 2018, SIAL Paris sarà di nuovo il più grande laboratorio del pianeta Food, dove gli operatori saranno in grado di testare migliaia di nuovi prodotti dal vivo. Con Future Lab: SIAL Paris andrà ancora più lontano, creando uno spazio di anticipazione che permetterà di avere una visione futuristica!

Prima dell'innovazione, ci sono riflessioni, perplessità e test condotti dai ricercatori, divisioni R&S... E poi, mistero, improvvisamente la creazione prende vita. L'invenzione. Quella in cui crediamo è sugli scaffali dei punti vendita di tutto il  mondo. Questa materia grigia ha trovato il suo posto in un grande appuntamento dedicato all’alimentazione. Un anello vitale mancava nella catena. Quello che è all'inizio, e qualche volta ancora prima. Un laboratorio pieno di straordinaria materia grigia ... che aspettava solo di emergere! E se fosse il momento di accendere i riflettori su Future Lab?

L'invenzione alimentare, o il lato nascosto del pianeta Food

SIAL Paris, primo appuntamento mondiale per l'innovazione alimentare, luogo in cui si inventa l’alimentazione di domani, vuole mettere in luce questo lato nascosto del Food. "Questo può avvenire solo a SIAL Paris! Sì, probabilmente sono sia giudice che parte in causa, e quindi non necessariamente il miglior osservatore per essere obiettivo, riconosce Nicolas Trentesaux, direttore del network SIAL. Ma c'è una realtà che emerge dai nostri 54 anni di storia e da tutte le esperienze e le storie di successo vissute dai nostri partner, espositori e visitatori: il più grande laboratorio alimentare è qui a Parigi ".

Nel 2018, con Future Lab, questo laboratorio sarà in fermento! Un nuovo centro nevralgico dell'evento. Future Lab, fa eco al SIAL Innovation. Il primo passo, senza dubbio."Volevamo guardare oltre il concorso SIAL Innovation e capire la storia e persino la preistoria dell'innovazione del Food", afferma Nicolas Trentesaux.

 

#SIALFUTURELAB, temi o idee verso il futuro dell'innovazione alimentare

Immaginiamo Future Lab come una proiezione nel futuro! Si entra in uno spazio in cui sogno e realtà si intersecano. Benvenuti nel pianeta Food di domani! Questo spazio sarà posizionato nella zona all'ingresso del padiglione 6.

 

#SIALFOODLAB, un tunnel immersivo per affrontare i temi che saranno al centro delle nostre preoccupazioni alimentari in un futuro non troppo lontano. Ad esempio, quali proteine alternative saranno necessarie per nutrire 8,6 miliardi di persone entro il 2030? Se alcune persone si affidano alla carne "coltivata" in laboratorio dalle cellule staminali, altre stanno considerando soluzioni vegetali ... l'avventura di proteine alternative ci promette ancora delle belle innovazioni! Tra gli altri argomenti trattati nell’ambito di #SIALFOODLAB, il "fatto in casa" digitalmente assistito o in che modo l'intelligenza artificiale rivoluzionerà - qualunque sia la tecnologia o lo scenario che prevale - le nostre pratiche alimentari.

 

#SIALRISINGSTARTUP, lo spazio delle start-up europee innovative

La seconda dimensione di Future Lab è #SIALRISINGSTARTUP ... uno spazio che offre l'opportunità a una cinquantina di nuove aziende europee, di partecipare a SIAL Parigi 2018. #SIALRISINGSTARTUP metterà in luce dei giovani designer, che sono arrivati quasi al traguardo della loro avventura per la quale stanno combattendo: trovare soluzioni per l’alimentazione del futuro in termini di nuovi prodotti, servizi, packaging ....

Progettato in collaborazione con il network IDEFI-ECOTROPHELIA, #SIALRISINGSTARTUP sarà il primo spazio europeo prospettico dedicato alle start-up nel settore agro-alimentare. Selezionati per la loro audacia e inventiva, in collaborazione con il network universitario europeo, questi giovani avranno un’ampia visibilità, in una fase cruciale della loro esistenza: la nascita. #SIALRISINGSTARTUP darà loro l'opportunità di condividere le loro esperienze con un gruppo di imprenditori, investitori, potenziali clienti e mass media ... per conquistare un giorno - chi lo sa - il pianeta Food!

 

#SIALVRLAB o quando la realtà virtuale conquista il Pianeta Food

Ma Future Lab non è solo questo. Benvenuti ora nella sua terza dimensione! #SIALVRLAB per Virtual Reality Lab! Creata in collaborazione con Laval Virtual / EasyCom, questa animazione offre un viaggio di realtà virtuale nel settore dell’alimentazione, per capire come questa tecnologia rivoluzionerà la nostra alimentazione quotidiana, al ristorante, al lavoro o a casa. #SIALVRLAB offre 4 animazioni di realtà virtuale, con diversi tipi di cuffie, usi e applicazioni settoriali. Le sfide della realtà virtuale dell’alimentazione presto non avranno segreti per i visitatori!

 


Per maggiori informazioni e contatti:
COMEXPOSIUM Group
Tel.: +33 (0)1 76 77 13 33
E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.sialparis.com

Opening times
Sunday to Wednesday: 9.30–18.00
Thursday: 9.30–17.00

Venue
Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte
82 Avenue des Nations
93420 Villepinte
France

Prossimi Eventi

Gio Ago 23, 2018 @19:00 -
FESTA DELLA PIGIATURA
Sab Ago 25, 2018 @21:30 -
Francesco De Gregori - TOUR 2018
Mar Dic 04, 2018
Fresh Business Expo
Mer Dic 05, 2018
Fresh Business Expo
Gio Dic 06, 2018
Fresh Business Expo

Select Language

Italian Arabic Chinese (Traditional) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Sponsor

 

popstrap.com