• Palazzo di Villadorata
    Palazzo di Villadorata

    Panoramica della piazzetta con il Palazzo di Villadorata sulla destra

  • Baine
    Baine

    Antichi contenitori in terracotta usati per la salamoia delle olive

  • Finocchietto selvatico
    Finocchietto selvatico

    Ciuffi di semi di finocchietto selvatico in essiccazione al sole

  • Fiore di Ibiscus
    Fiore di Ibiscus

    Particolare di uno splendido esemplare di fiore di ibiscus di colore rosso intenso

  • Magazzino Merci
    Magazzino Merci

    Resti del magazzino merci della stazione ferroviaria di Marzamemi

  • Strada in ciottoli
    Strada in ciottoli

    La restaurata Via De Pretis a Pachino, realizzata in ciottoli per il passaggio dei vecchi carretti siciliani

  • Il faro
    Il faro

    Il faro e l'edificio presenti sull'Isola delle Correnti, il punto più a sud d'Europa

  • Scorzette d'arancia
    Scorzette d'arancia

    Scorzette candite di arance naturali di Sicilia

  • Barca
    Barca

    Piccola barca in legno ormeggiata al porto

  • Spiaggia Calamosche
    Spiaggia Calamosche

    Panoramica della famosa spiaggia di Calamosche immersa nella natura incontaminata

  • Pantano Vendicari
    Pantano Vendicari

    Area acquitrinosa utilizzata anticamente come salina, oggi meta di uccelli migratori

  • Le tamerici
    Le tamerici

    Alberi diffusi nelle aree marine, al tramonto assumono un aspetto magico

news

Da Pachino a New York

New York la città che non dorme mai, come canta Frank Sinatra siciliano di origine, rappresenta il sogno di tanti e la città delle mille idee e opportunità. Pachino è nota anche nella grande mela

ISM

ISM è la fiera leader più importante nel settore dolciario. Ogni anno il settore si riunisce per scoprire e discutere le ultime novità, i prodotti più innovativi e le prospettive per il futuro. Con oltre 1.600 fornitori da circa 60 paesi del mondo è la più grande fiera per dolci e snack, che si svolgerà a Colonia (Germania) dal 28 al 31 gennaio 2018.

Ogni anno a fine gennaio i buyer e i commerciali di tutto il mondo si recano a Colonia a ISM, la più grande fiera al mondo per prodotti dolciari e snack. Anche nel 2018 l'offerta proporrà il massimo in termini di varietà e internazionalità. Oltre 1.600 aziende da 60 paesi presenteranno l'intera gamma del settore di dolciumi e snack: da cacao e cioccolato a prodotti a base di cioccolato e zucchero, dalla viennoiserie a salatini, crema di gelato e marzapane. Dal 2015 ISM propone anche articoli in tema di snacking, to go, colazione, articoli a base di caffè e di alta fascia, rispondendo così alla crescente domanda dei vari canali e dei consumatori.
In contemporanea a ISM, che nel 2018 celebrerà la sua 48^ edizione, si terrà nuovamente anche ProSweets Cologne, il Salone internazionale per le subforniture dell'industria dolciaria e degli snack. Entrambe le rassegne si completano alla perfezione, offrendo piattaforme informative e di acquisto per l'industria e il commercio. Questo pacchetto di informazioni e networking concentrato e unico nel suo genere è integrato da un programma di eventi a indirizzo specifico, che genera ulteriori input e ispirazioni per il business del futuro.
Panoramica:
Oltre 1.600 aziende fra cui leader nazionali e internazionali, come per esempio ABK Confectionery, Barcel, Barry Callebaut, Baronie, Cémoi, Colombina, Fini Golosinas, Griesson – de Beukelaer, Guylian, Icam, Ion, Kalfany, Kambly, Katjes, Lambertz, Loacker, Manner, Millano, Natra, Niederegger, PEZ, Ragolds, Ricola, Riegelein, Roshen, Rübezahl, Seeberger, Seitenbacher, Sölen, The Lorenz Bahlsen Snackworld, Toms Confectionery, Trolli, United Confectioners, Vidal Golosinas, Wawel, Wawi e Zentis.
ISM deve tuttavia il suo speciale livello qualitativo anche alle numerose piccole e medie imprese che espongono regolarmente alla rassegna, portando a ISM specialità particolari, prodotti selezionati, leccornie regionali, creazioni ed esperienze gustative straordinarie e offrendo quindi al commercio ulteriori opportunità per rendere più invitante l'offerta per i propri clienti.
Oltre a numerose partecipazioni dai grandi paesi leader in ambito dolciario come per esempio Belgio, Italia, Svizzera e Turchia esporranno anche aziende provenienti da Armenia, Guatemala, Islanda e Nepal per ampliare ulteriormente la varietà dell'offerta.
L'offerta di snack salati come per esempio barrette alla frutta e verdura, snack per la colazione, carne secca e snack a base di carne, barrette proteiche e crude ecc., che ha fatto il suo esordio a ISM nel 2015, è cresciuta e si è evoluta positivamente.
Quest'anno nella "New Snacks Area" nel padiglione 5.2 esporranno 35 aziende provenienti da 16 paesi dando vita a un vero e proprio punto di approdo in fiera. Inoltre la rassegna prevede altre offerte di snack, come chips e altri salatini, ma
anche per esempio snack saporiti e specialità a base di frutta secca.
Anche il "Cologne Coffee Forum" nel padiglione 5.2 presenterà nuovamente una serie di aziende interessanti di produzione e torrefazione di caffè, dimostrando in fiera come prodotti dolciari, viennoiserie e caffè, cacao e tè si abbinino alla perfezione e generando nuovi impulsi per la distribuzione e i bar. Anche in questo caso articoli del segmento caffè, tè e cacao saranno proposti da molti altri espositori di ISM. Con il "Cologne Coffee Forum" il tema caffè trova tuttavia un palcoscenico particolare all'interno di ISM.
L'intera offerta espositiva di ISM è illustrata in modo rapido e semplice dalla banca dati espositori, disponibile sul sito web. È possibile per esempio ordinare i dati espositori in base a paese e segmento merceologico, ma anche a tema trend, quali bio, fair trade, vegano, anallergico, halal e kosher. A Colonia ISM comprende fra l'altro anche la più grande offerta al mondo di marchi di prodotti dolciari e snack; anche questa categoria di ISM può essere analizzata grazie alla banca dati espositori.
Il 2018 ha in serbo per i visitatori altri due grandi momenti salienti.
Nella "Newcomer Area" esporranno ancora una volta le aziende che desiderano testare la piattaforma di marketing proposta da ISM e anche quest'anno l'area speciale ha fatto registrare il tutto esaurito e ospiterà 12 aziende.
Per la prima volta ISM proporrà una piattaforma dedicata alle "startup", dove esporranno 14 aziende con non più di 5 anni di storia che presenteranno prodotti e proposte commerciali.
Il programma di eventi di ISM lancerà anche altri input non solo a ISM, ma anche a ProSweets Cologne che si svolgerà in contemporanea, proponendo conferenze, workshop e mostre speciali come la "New Product Showcase". Non farà eccezione neanche l'ultimo giorno di fiera, mercoledì 31.01.2018, in cui con il "Trend - und Thementag" (la giornata dedicata a trend e tematiche) ISM presenterà un programma speciale pensato in ugual misura per buyer e industria.

 

Il programma eventi in breve:
Padiglione 2.2
- New Product Showcase
Le ultime novità degli espositori in termini di prodotti, insieme ai quattro prodotti top della fiera gemella "yummex" di Dubai.
Il boulevard della fiera
- La mostra speciale "New Snacks" con i prodotti della "New Snacks Area"
- La "Via del caffè" con tutti i prodotti a base di caffè, dal caffè crudo al prodotto tostato.
- "Halal-Infopoint" con informazioni in tema di classificazione e certificazione dei
prodotti halal
- "Expert-Stage" con conferenze su varie tematiche di interesse per il settore con il partner Innova Market Insights. La domenica ulteriore conferenza dedicata all'esperienza cliente: lo store design può influenzare il settore dei prodotti dolciari?
Martin Gaber, Senior Consultant e partner di JosDeVries The Retail Company, terrà
un intervento al riguardo.
- "Sweet Trends": mostra speciale sui top trend del settore prodotti dolciari e snack di Innova Market Insights.
Padiglione 5.2
- Cologne Coffee Forum con degustazioni, workshop e conferenze
- New Snacks Area
- Start-Up Area
Padiglione 11.1
Newcomer Area
Passaggio 4/5
Sweet Future: mostra speciale sugli imballaggi degli studenti della Köln International School of Design (KISD)
L'ultimo giorno di fiera, mercoledì 31 gennaio 2018 si terrà il "Trend- und Thementag" dedicato ad espositori e operatori di ISM e ProSweets Cologne.
Conferenze sull'"Expert Stage" e visite guidate a ProSweets Cologne.
Assegnazioni di premi:
Domenica 28.01.2018 nel corso di una cena celebrativa sarà assegnato l'"ISM Award".
Con questo riconoscimento si vogliono premiare meriti eccezionali nell'ambito dell'industria dolciaria e dei salatini.
Martedì 30.01.2018 nella "New Product Showcase" saranno premiate le migliori innovazioni.
In contemporanea a ISM si svolgerà anche ProSweets Cologne, il Salone internazionale per le subforniture dell’industria dolciaria e degli snack. Dal 28 al 31 gennaio 2018 sono attese a Colonia oltre 300 aziende dai settori di produzione, confezionamento e ingredienti.


Target visitatori:
Pubblico specializzato. Buyers del commercio all'ingrosso e al dettaglio dell'industria dolciaria, drogherie, catene di negozi e loro filiali, grandi magazzini, cash & carry, negozi health food, outlet rivenditori di dolciumi, caffè, pasticcerie, panetterie, e uffici acquisti di convenience store, specialisti nel settore marketing e distribuzione.


Per maggiori informazioni e contatti
ISM - Salone Internazionale dei Prodotti Dolciari
Date: 28 - 31 gennaio 2018
Ente Organizzatore: Koelnmesse GmbH
Luogo: Cologne Exhibition Centre (Germany)
Orari: Per gli espositori: 8.00 - 19.00 - Per i visitatori: 9.00 - 18.00
website: www.ism-cologne.com
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prossimi Eventi

Mer Dic 06, 2017 @10:00 - 10:30PM
L' Artigiano in Fiera
Gio Dic 07, 2017 @10:00 - 10:30PM
L' Artigiano in Fiera
Ven Dic 08, 2017 @10:00 - 10:30PM
L' Artigiano in Fiera
Sab Dic 09, 2017 @10:00 - 10:30PM
L' Artigiano in Fiera
Dom Dic 10, 2017 @10:00 - 10:30PM
L' Artigiano in Fiera

Select Language

Italian Arabic Chinese (Traditional) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Sponsor

 

ranktrackr.net